Laser

Trattamenti di chirurgia estetica con laser a Bari

Chiedi più informazioni

Studio Medico Associato Cardone di Bari usa la laserterapia, adottando una tecnologia che ha rivoluzionato la medicina: basti pensare agli usi che il laser (acronimo di “Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation”) trova in chirurgia e oftalmologia.

Caratteristiche uniche del laser, quali la direzionalità, la monocromaticità, la brillanza e la coerenza, consentono di compiere interventi sempre meno invasivi senza danneggiare i tessuti circostanti.

  • Trattamento laser al viso prima e dopo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

I vantaggi delle applicazioni fisioterapiche del laser


La laserterapia, disponibile presso Studio Medico Associato Cardone a Bari, se applicata alla fisioterapia presenta vantaggi antidolorifici e antinfiammatori. L'azione antidolorifica, ideale per gli sportivi, è dovuta all'aumento della soglia della percezione delle terminazioni nervose e al rilascio di endorfina, mentre l'effetto antinfiammatorio è legato all'aumento del flusso sanguigno nella zona.


Il raggio laser, infatti, provoca una risposta biochimica sulla membrana cellulare e all'interno dei mitocondri, aumentando la temperatura della zona interessata, il metabolismo, il drenaggio linfatico e l'attivazione del microcircolo.

I limiti delle applicazioni fisioterapiche del laser


Il personale di Studio Medico Associato Cardone, però, tiene a sottolineare che l'applicazione della laserterapia alla fisioterapia ha anche dei limiti.

Innanzitutto, il laser serve a velocizzare una guarigione che avverrebbe in ogni caso (nel 75% dei casi) in tempi ovviamente più dilatati. Inoltre, l'efficienza della laserterapia varia al variare della patologia: è massima quando la zona da trattare è ridotta ed è molto minore nel caso in cui la zona interessata sia estesa e profonda.

  • Laserterapia viso

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Laser viso

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Azione e classificazione dei laser


La laserterapia fornita da Studio Medico Associato Cardone a Bari ha scopi non solo fisioterapici, ma viene utilizzata anche per la rimozione di tatuaggi. La laserterapia dipende da 4 fattori:

 

  • caratteristiche del tessuto su cui si interviene;
  • lunghezza d'onda del laser;
  • densità di potenza sull'unità di superficie;
  • tempo di esposizione.

I laser sono infine classificati in base alla potenza. Quando essa è attorno ai 500 mWatt possono essere considerati soft-laser (quelli a elio-neon o a diodo semiconduttore), mentre power-laser sono quelli a neodimio YAG o a CO2 che, raggiungendo anche 6 W di potenza, devono essere manovrati molto rapidamente dal terapeuta per evitare di provocare danni.

Compila il modulo per richiederci ulteriori informazioni sulle caratteristiche del laser

Scopri di più
Share by: