Blefaroplastica

Blefaroplastica per la rimozione delle borse adipose a Bari

Contattaci per informazioni
  • Intervento di blefaroplastica prima e dopo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Studio Medico Associato Cardone: alta chirurgia estetica dal 1988. Specialisti negli interventi di blefaroplastica a Bari.


Una delle specializzazioni di Studio Medico Associato Cardone di Bari è la blefaroplastica, una procedura di chirurgia plastica che ha come obiettivo la ricostruzione delle palpebre o la loro correzione. La blefaroplastica è indicata per la rimozione delle borse adipose sopra e sotto agli occhi, per attenuare le rughe e per rendere lo sguardo meno appesantito e triste.


In alcuni casi questo tipo di intervento può facilitare la vista e affaticare meno l’occhio. Per quanto la blefaroplastica limiti il processo di invecchiamento nella zona palpebrale, non lo fa in modo definitivo.

I passaggi della blefaroplastica


Gli specialisti di Studio Medico Associato Cardone, prima di eseguire l'intervento di ricostruzione delle palpebre, eseguono dei disegni pre-operatori per segnare con precisione il tipo di asportazione da eseguire e le zone di incisione. L’asportazione dell’eccesso di pelle della palpebra superiore viene eseguita incidendo la piega che si forma quando l’occhio è in posizione aperta.


Tramite la medesima procedura si rimuovono anche le borse adipose superiori. L’asportazione delle borse di grasso della palpebra inferiore può essere effettuata incidendo la congiuntiva, così da eliminare solo il tessuto adiposo della borsa sottopalbebrale, oppure al di sotto delle ciglia inferiori, così da togliere la pelle in eccesso.

  • Blefaroplastica

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Intervento per ricostruzione delle palpebre

    Slide title

    Write your caption here
    Button

I tempi del decorso post-operatorio


Il decorso post-operatorio dopo la ricostruzione delle palpebre, secondo i protocolli adottati da Studio Medico Associato Cardone a Bari, prevede l'applicazione di cerotti che lasciano al paziente la possibilità di vedere e la rimozione dei punti di sutura dai 3 ai 5 giorni dopo l'intervento. Per ridurre il dolore e prevenire le infezioni vengono normalmente prescritti antidolorifici, collirio e antibiotici.

Vuoi prenotare un consulto per una blefaroplastica? Chiamaci ora

Telefona
Share by: