Ginecomastia

Studio medico specializzato in interventi di ginecomastia a Bari

Fissa un appuntamento
  • Intervento di ginecomastia per uomini

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Studio Medico Associato Cardone: alta chirurgia estetica dal 1988. Rimedi efficaci per l'eccessivo sviluppo delle mammelle maschili a Bari.


I chirurghi che operano presso Studio Medico Associato Cardone a Bari possono fornirti soluzioni efficaci in caso di ginecomastia, quando cioè si ha uno sviluppo delle mammelle anormale nell'uomo, qualcosa che accade durante la pubertà, ma che giunge presto ad atrofizzazione. Se l’atrofia non interviene si ha un aumento di volume che non comporta conseguenze se non di tipo psicologico. 

Una simile condizione si verifica anche in caso di eccessiva conversione del testosterone in estrogeni, in alcuni casi di iperprolattinemia, o per l’assunzione di ormoni femminili, o per incapacità del fegato di eliminare efficacemente gli estrogeni in eccesso. 

In questi casi si parla di ginecomastia vera. In altri casi l'aumento di volume è dovuto a un accumulo di tessuto adiposo nella zona mammaria: in tal caso si parla di ginecomastia falsa o lipomastia.

Le cause della ginecomastia vera


La ginecomastia vera è riconducibile a un eccesso di prolattina o di estrogeni, quest’ultimo a sua volta riconducibile a un eccesso di attività dell’aromatasi nel petto oppure dei livelli di SHBG nel sangue. In tal caso si può ricorrere a inibitori degli estrogeni, come il tamoxifene (nome commerciale Nolvadex) o l’anastrozolo (nome commerciale Arimedex).

Altri fattori che influenzano lo sviluppo delle mammelle sono i glucocorticoidi, l’ormone della crescita (GH), l’insulina e la tiroxina.

Le ginecomastie vere e false a volte si presentano contemporaneamente: gli interventi di chirurgia estetica eseguiti da Studio Medico Associato Cardone a Bari sono mirati a evitare i problemi psicologici tipici di queste condizioni.

  • Intervento di ginecomastia prima e dopo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Macro-ginecomastia prima e dopo

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Le caratteristiche della macro-ginecomastia


Gli specialisti di Studio Medico Associato Cardone a Bari parlano invece di macro-ginecomastia quando lo sviluppo delle mammelle è evidente. Per identificare una macro-ginecomastia basta una misurazione: se la misura sopra il seno è maggiore di 5 centimetri della misura del sotto seno (dalla coppa B in poi se si guarda il corrispondente sistema di misura per il reggiseno) il soggetto non solo è affetto da ginecomastia, ma si può parlare di macro-ginecomastia e cioè di un seno marcatamente abbozzato.

Chiama in sede per ulteriori informazioni sugli interventi di ginecomastia

Telefona
Share by: