Rinoplastica

Operazioni chirurgiche di rinoplastica a Bari

Richiedi un consulto

Presso Studio Medico Associato Cardone di Bari si effettuano operazioni di rinoplastica: la parola, che deriva dal greco antico ρίς, naso, indica quello specifico intervento chirurgico che permette il rimodellamento o il rifacimento del naso.


Con "rinoplastica" si intende in particolare la modifica della forma strutturale esterna del naso, che può essere consigliata ed eseguita per ragioni estetiche, ma che è altrettanto indicata per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori.

Le caratteristiche dell'intervento


Gli interventi di rifacimento del naso eseguiti dal personale di Studio Medico Associato Cardone a Bari prevedono l'anestesia locale con sedazione del paziente o l'anestesia generale. La forma del naso viene modificata agendo con dei laser sullo scheletro osseo e cartilagineo. 



La convalescenza dura di norma pochi giorni, l’edema e l’ecchimosi si riducono in breve tempo, permettendo così al paziente di riprendere una normale vita sociale. Per richiedere altre informazioni sull'intervento e le sue implicazioni non esitare a contattare oggi stesso lo staff dello studio.

Le antiche origini della rinoplastica


Il rifacimento del naso o rinoplastica è uno degli interventi di chirurgia plastica eseguiti dai chirurghi dello studio medico associato di Bari.


Si ritiene che il primo a praticarla e a sviluppare questo particolare tipo di operazione sia stato Sushruta, medico vissuto in India nel VI secolo a.C. che fu il primo a descriverla nell'opera Susrutha Samhita . Il medico indiano e i suoi discepoli utilizzavano la rinoplastica per ricostruire i nasi che erano stati amputati come punizione per i crimini commessi.

Vorresti sottoporti a un intervento di rinoplastica? Chiama per prenotare una prima visita

Telefona
Share by: